Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Rachel Khoo

Rachelkhoo_LBL’Amelie britannica dei (piccoli) fornelli francesi. Rachel Khoo è il nuovo volto della gastronomia francese, ma è una foodwriter inglese e ha gli occhi a mandorla.

Nel Regno Unito ha letteralmente sbancato il mercato del libro e si è piazzata con il suo libro My little Paris kitchen (La piccola cucina parigina in edizione italiana) nella top ten dei libri più venduti del Paese (e non solo nella classifica dei libri di cucina). Si è già guadagnata il titolo di Best Selling Author, una trasmissione tv sulla BBC, in onda in otto pesi, e l’edizione immediata del volume in altre sei lingue.

Un successo sfolgorante ma sono trascorsi solo cinque anni da quando Rachel, diplomata in Arte e Design e PR di moda, è partita alla volta di Parigi con 600£ in tasca e senza sapere una parola di francese per frequentare una scuola di cucina. Genitori e amici le davano della pazza: chi cambierebbe la propria vita in nome della pasticceria francese? «Duecento uova, venti chili di burro, zucchero e farina dopo, mi sono diplomata a Le Cordon Bleu» racconta invece Rachel a proposito di una vera e propria  avventura, cominciata così e passata per le cucine di una libreria gastronomica e dalla propria casa, trasformata in un underground restaurant.

Il resto del mondo ha dimenticato quanto la cucina francese possa essere délicieuse,
l’ha data per scontata e ridotta a banale immagine stereotipata di piatti all’antica,
tremendamente complessi e con tonnellate di burro.
Mais non!

Rachel Khoo

 

Rachel Khoo è oggi la giovane chef cosmopolita che ha fatto una rivoluzione, piccola, come la sua cucina, e riportato in auge la più classica delle cucine in tutto il mondo. Semplice, fresca, veloce, contemporanea, contro gli stereotipi di una cucina démodé, la nuova cucina francese diventa très facile.

Dopo il successo ora lavora, rigorosamente dalla sua casa di Parigi, al suo quarto libro e alle rubriche gastronomiche sull’Evening Standard UK e Marie Claire UK. Per avere novità su di lei basta seguire il suo blog o sui social network, sul suo account Instagram.

Rachel Khoo ha pubblicato in lingua italiana, con Luxury Books:

La piccola cucina parigina (2012)

 

 

Be Sociable, Share!

Comments are closed.