Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Martha Stewart

56823_martha_stewartLa casalinga d’America, la donna che ha insegnato a cucinare ad una nazione e l’emblema della casa perfetta. Per Martha tutto è possibile, da una cena per 8 in 30 minuti ad una torta a 3 piani: facile, se sai  come farlo. Facile, con i suoi magazine, show tv, libri, linee di arredo, di decorazioni…

 

Se oggi gli Americani cucinano il tacchino il giorno del Ringraziamento, è merito di Martha Stewart. Come cucinare, apparecchiare la tavola, arredare e decorare la casa – con stile – erano concetti sconosciuti prima che Martha Stewart cominciasse la sua missione in nome del buon gusto.

Marta proviene da una famiglia numerosa ed è proprio fra le mura di casa che è cominciata la sua passione per tutte quelle faccende “da donne” derubricate a fatti di poca importanza e che lei è riuscita a rendere un piacere, un momento di creatività e un enorme business.

Ad oggi è impossibile contare i libri pubblicati, una settantina,  non solo di cucina, ma anche di tutto ciò che concerne la casa e il vivere in generale, l’arte del ricevere, il giardinaggio, il “fai da te”, il matrimonio.  Diverse riviste portano il suo nome, così come la serie televisiva “The Martha Stewart Show” e una radio.

Luci e ombre, il suo impero è stato offuscato da una condanna per insider traiding, dalle accuse della figlia e dal divorzio dal marito dopo 28 anni di matrimonio. In stile Martha con l’autobiografia “da dietro le sbarre” ha scalato la top ten dei best-seller, e il ritorno a single le ha fruttato la partecipazione ad uno show per la ricerca dell’anima gemella su internet. Ovviamente un successo.

Esperta di stile e buongusto è la guru indiscussa del lifestyle, non solo negli States, ed un punto di riferimento globale tanto sui trucchi della nonna per smacchiare un tappeto quanto sulle tendenze nella cucina e nel ricevere.

Milioni i libri venduti, fra cui l’unico libro edito in italia, A tavola in 30 minuti (Luxury Books Ed.), che raccoglie le ricette più celebri del suo show televisivo.

Il suo sito web è una miniera preziosa di idee per la tavola, la cucina, il decoro, e l’arte del ricevere: www.marthastewart.com

Con Luxury Books, in lingua italiana, ha pubblicato:

A tavola in 30 minuti (2010)

 

Be Sociable, Share!

Comments are closed.