Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Ina Garten

Ina_LBDa analista finanziaria alla casa bianca a “contessa scalza” dei party più esclusivi negli Hamptons. Ina Garten è la firma dei catering dell’upper class e delle occasioni eleganti, con un tocco di informalità.  Punto di riferimento per il ricevere con stile, nei suoi libri dispensa i migliori consigli per ricevere a casa propria come una professionista.  

 

Università di prestigio e una carriera di analista finanziaria che l’aveva portata, negli anni di Kissinger, fino alla Casa Bianca, insieme al marito Jeffrey. Poi un mattino, davanti ad una tazza di caffè, legge un’inserzione sul quotidiano locale: AAA Affittasi gastronomia. E decide di dare un senso alla sua vita.

Poche storie sono affascinanti come quelle di Ina Garten, passata dalle riunioni nello Studio Ovale alla gestione del The Barefoot Contessa e ai catering di lusso negli Hamptons.

Mai stata dietro un bancone, mai organizzato un evento, mai cucinato per mestiere, Ina ha fatto del suo istinto una professione e si è affermata come esperta indiscussa del ricevere di alta classe.

I suoi party memorabili e ricette “in cinque minuti” sono diventati una trasmissione tv in onda su Food Network, rubriche fisse su Martha Stewart Living e il magazine House Beautiful, best seller tradotti in tutto il mondo, otto per la precisione.

Con il marchio Barefoot Contessa commercializza da anni preparati per torte e biscotti – in vendita online sul suo sito – e ha da poco lanciato anche una linea di piatti pronti congelati da veri gourmand.

I piccoli party danno più soddisfazioni dei grandi cocktail,
il cibo semplice significa passare più tempo
con gli amici e spesso la musica è la cosa più importante.

Ina Garten

Ricevere con stile significa per Ina un giusto mix di formalità e informalità, quello che rende anche i party più esclusivi dell’upper class occasioni in cui sentirsi a proprio agio. Accogliere gli amici la domenica a colazione, cucinare al capo di tuo marito – un ministro – una cena da mangiare con le mani o preparare birra, sandwich e patatine per una serata davanti alla tv. La sua regola fondamentale, con cui guida i suoi lettori, è quella di partire dall’organizzazione e scegliere sempre gli ingredienti top, che si tratti di fare un panino o un polpettone casalingo. Così mettere insieme un party come una professionista diventerà un gioco da ragazzi!

Con Luxury Books in lingua italiana ha pubblicato:
Party! (2006)

Be Sociable, Share!

Comments are closed.