Loading the content... Loading depends on your connection speed!

Csaba dalla Zorza

Csaba defCsaba dalla Zorza è la foodwriter italiana e conduttrice tv che ispira uno stile di vita semplice, elegante e pacato. Al motto di “trasformare l’ordinario in straordinario” è diventata un punto di riferimento del ricevere con stile e del savoir vivre contemporaneo. Con Csaba il bello diventa accessibile, sulla tavola e in cucina, e il lusso un concetto democratico.

Una pietanza sta al proprio piatto come un abito al giusto accessorio. Non c’è citazione migliore per descrivere Csaba dalla Zorza, autrice e volto tv della cucina nazionale. Il suo approccio, fresco e semplice ma sempre di grande fascino è la firma distintiva che l’ha contraddistinta sin da subito nel panorama della cucina nazionale.

Nata a Milano, dalle origini toscane e venete, Csaba ha viaggiato molto e vissuto all’estero, in Brasile, a Tokyo e nel Sud della Francia. Tutti i sapori incontrati nella sua vita si ritrovano nei suoi piatti, quanto la passione per la cucina francese. Leggere e scrivere sono sempre stati la sua passione, fin da bambina, mentre la cucina un amore scoccato solo da giovane donna. Nel 2003 infatti, vola a Parigi per ritornare a Milano con un diploma alla scuola di cucina Le Cordon Bleu e fonda la Luxury Books, la prima casa editrice italiana specializzata in libri illustrati di cucina e lifestyle.

Nel 2004 pubblica il suo primo libro, La mia cucina in città, ristampato a poche settimane dalla prima edizione, segno che l’Italia è pronta per il gusto e lo stile della cucina e dell’entertaining internazionale: moderno, easy-chic, dove la tradizione incontra la cucina contemporanea per ricevere ogni giorno. Se fosse una ricetta sarebbe una pavlova, il dessert che ripropone in ogni libro e che ha ricreato in decine di versioni, tanto da meritarsi il soprannome scherzoso di “signora delle pavlove”. Dolce, elegante, veloce, leggero, come un nido di meringa farcito con panna, crema, gelato, frutta, cioccolato….

Con quattro libri all’attivo, nel 2012 pubblica Celebrate in Venice e vince un grande riconoscimento internazionale, il primo premio nella categoria Best Entertaining Book Italy  e il terzo premio nella categoria Best  Entertaining Book in the World ai Gourmand Cookbook Award 2013.
In onda ininterrottamente dal 2010 con la trasmissione Il mondo di Csaba su Alice e Arturo Tv, dal 2012 diventa un volto del canale Real Time con la serie Merry Christmas con Csaba e poi con Summer Cooking con Csaba nel 2013. Nel 2013 viene premiata come miglior conduttrice tv al World Food and Wine TV Festival.

A 10 anni dal diploma a Le Cordon Bleu nel 2013 ha pubblicato Csaba bon marché, per condividere con i lettori le tecniche di base apprese allora e rivelare qual è il segreto della cucina economica, ma bella da vedere.

Collaboratrice per diversi magazine come Vanity Fair, Sposabella, Marie Claire Maison, Csaba è direttrice del magazine Good Living e ha un blog – seguitissimo – dove scrive di sé, della sua cucina, di ricette.

Con Luxury Books ha pubblicato:

La mia cucina in città (2004)
Merry Christmas (2008)
Country Chic (2009)
Fashion Food (2010)
Summer Holidays (2011)
Merry Christmas (2011)
Celebrate in Venice (2012)
Csaba bon marché (2013)

Condividi!

Comments are closed.